20090429

La riscossa delle ancelle


Veronica Lario, Raffaella, ha sbroccato un'altra volta.

Quello che dice però ha senso, come spesso succede, e quindi i cortigiani del presidente si chiudono a riccio.
Mentre alcuni giornalisti mettono in discussione, non troppo velatamente, la stabilità psicologica della signora Berlusconi, altri dimostrano che la creatività non è solo di sinistra inventando nuovi eufemismi barocchi per dire che Berlusconi è un puttaniere, ma che certe cose si devono risolvere in famiglia, che mica è la moglie del primo che passa.
Dall'altra parte invece la si difende, più o meno, perchè ha ragione.

Eviterò di fare i soliti discorsi sulla comprovata immoralità di Berlusconi (magari ricordando come sia appoggiato dalla chiesa) ma andrò un po' controcorrente criticando l'Angelina Jolie de noaltri. Questo evento mi ha infatti fatto ritornare in mente l'angoscia che mi era venuta quando Veltroni (all'epoca ancora appoggiato dai più) la voleva innalzare come uno dei baluardi della nuova sinistra.

Ma io dico, Veronica, di che ti lamenti. Solitamente la moglie del sultano non odia così le concubine, conosce e accetta il suo ruolo. Berlusconi è sempre stato così, e si è sempre saputo. Tu puoi dirmi che ti aveva fregato, ti eri innamorata veramente, puoi ammettere che incarni una delle tipiche stupidità femminili che premiano l'atteggiamento più della concretezza, ma adesso che sai e fai fatica a sopportarlo, fai una cosa dignitosa, lascialo. Si lo so che non vivete assieme da anni, che tu hai la tua villa/e e lui la sua/e, intendo dire, lascialo ufficialmente. Non ci serve il tuo parere sui giornali per sapere chi sia veramente, la gente lo sa già e fà finta di niente. Con i figli ventenni non mi puoi dire che ti trattieni per il bene della famiglia, che tanto presente non è stato mai. Come si può considerare intelligente o affidabile una persona che non ha votato Berlusconi, ma lo ha addirittura sposato? C'è qualcosa che non sappiamo?

Non è che forse forse, fare la mantenuta è stato comodo, e il conto comincia a diventare salato quando ormai si sta già consumando il dolce? Oppure la domanda da fare è un'altra: che razza di contratto matrimoniale gli avrà fatto firmare Berlusconi? Conoscendo il personaggio ci si può sbizzarrire con le supposizioni più assurde.

soundtrack

Nessun commento:

Posta un commento